Buona la prima

Buona la prima

Tavola Calcio     1
Mezzana Club    3
Mezzana Club alla prima di campionato pochi giorni dopo la Supercoppa sfumata ai rigori si presenta al Paolieri di Tavola con spirito battagliero. Recuperati in extremis Bartoli e Abeti si presenta con una squadra votata all’attacco e desiderosa di mettere in cascina i primi tre punti della stagione.
Dopo le prime schermaglie è proprio il Mezzana Club a passare in vantaggio con una punizione dal limite di Manfrè forse deviata da Tarocchi. Solo la moviola di Pistocchi chiarirà la paternità del gol.
Un palo della formazione tavolese non spaventa la formazione di Bianchi che bissa poco dopo il vantaggio grazie ala trasformazione dagli undici metri di Salaris. Stavolta il moto d’orgoglio del Tavola porta sul 2 a 1 grazie ad un’azione ben congeniata e ben finalizzata.
La gara a questo punto si fa bella ed equilibrata, con il Mezzana Club che pare avere più frecce al proprio arco.
Nella ripresa il Tavola prova ad accellerare il forcing senza però mai impensierire la difesa mezzanese che si svincola in maniera abile per poi ripartire in contropiede. In uno di questi è ancora Salaris, imbeccato da Manfrè, a presentarsi a tu per tu con il portiere e a chiudere il match. Nei restanti minuti si registra un’espulsioni nelle fila locali e poco altro.
Inizia così con una vittoria il terzo campionato del Mezzana Club. Buona la prima.