Calcio a 5 atto terzo!

Calcio a 5 atto terzo!

Si riparte per la terza stagione! Due anni intensi, fatti di impegno, pianificazione, abnegazione, sacrifici e anche vittorie. Un veloce resoconto. Primo anno nel torneo nazionale della GFL (Gazzetta Football League): regular season altalenante, che ha visto soccombere la squadra soltanto contro gli avversari più tecnici e soprattutto più giovani. Ma la qualificazione ai play off per competere per il titolo è comunque arrivata con il sesto piazzamento. Quando tutti credevano in una comparsata della squadra, visti i 2 risultati avversi su tre disponibili per tutte le gare fino alla finale (col pareggio si sarebbero qualificati sempre gli avversari per via del miglior piazzamento in classifica), invece è arrivato l’exploit che nessuno credeva possibile: battere la terza, poi battere la prima e in finale soccombere soltanto contro la seconda. Un secondo posto che vale come una vittoria.

Poi il secondo anno di GFL, senza più il fattore sorpresa e con qualche assenza e qualche infortunio in più che hanno fatto perdere quei pochissimi punti necessari a riqualificarsi per ritentare l’impresa al cospetto dei giganti.
Il passato è passato. Una linea è stata tracciata. Dopo una vivacissima riunione sono state delineate le linee guida per il futuro. Il gruppo ha tracciato una strada, si spera, ancora ricca di soddisfazioni verso traguardi ambiziosi. In particolare è stato risaldato il legame tra la squadra, detta dei Dragoni, e la società Club Mezzana che era sembrato sfilacciarsi durante la scorsa stagione. E’ stata riconfermata la guida tecnica dello scorso anno. I giocatori hanno dato tutti la loro piena disponibilità: prima di tutto ci saranno, e in secondo luogo non si lamenteranno! Oppure chi si vorrà lamentare, lo potrà fare lasciando la borsa. E’ questo il patto che è stato siglato. Per vincere ancora.
IMG_4030