1^ Giornata Campionato 2016/17 – III Cat.

Mezzana Club 3 - 1 Grignanese
08 Ott 2016 - 15:00Tobbiana

1giornataBUONA LA PRIMA

Esordio vincente per il Mezzana Club, che sul terreno casalingo di Tobbiana ospita la Grignanese per la prima giornata di campionato. Per il Mezzana Club, matricola del girone, sono tutti avversari più o meno sconosciuti, per questo pieni di insidie e da approcciare con le molle. Non sbaglia l’approccio la banda di Mister Bianchi che dopo pochi minuti si trova in vantaggio con una bell’inserimento di Slim ottimamente servito da La Rosa. La Grignanese accusa il colpo e arretra il suo raggio d’azione, rintanandosi in difesa, con un Mezzana Club pimpante, che sciorina un buon calcio.

Con il passare dei minuti i ritmi si abbassano e su una punizione da metà campo e un campanile in area la Grignanese pareggia, con la complicità della difesa di casa. E’ Durgoni il più lesto a colpire di testa e a insaccare farsi beffa del portiere e dei due centrali. A questo punto la partita cambia volto ed è il Mezzana Club ad essere alle corde, con la Grignanese che prova, senza riuscirci, ad affondare il colpo. Il primo tempo termina in parità.

La ripresa riprende sulla falsa riga di fine primo tempo, con la Grignanese che parte più decisa. Il Mezzana Club è bravo e cinico però ad approfittare degli spazi concessi e nel giro di pochi minuti Tiziano “Pippinzaghi” Negri con una doppietta mette il match in cassaforte. Il secondo tempo è ancora tutto da giocare, e il Mezzana Club è bravo a gestire la partita con la Grignanese che ha una sola vera occasione per rientrare in partita, ma che non riesce a sfruttare.

Buona la prima dunque per il Mezzana Club, che bissa l’esordio vincente in Coppa Faggi con una vittoria in campionato. La strada è lunga, ma siamo partiti con il piede giusto.