1^ Giornata Coppa 2016/17 – III Cat.

San Martino 1 - 2 Mezzana Club
24 Set 2016 - 15:00Carbosilta

Battesimo assoluto per la compagine del Mezzana Club nella federazione FIGC. Al carbisilta di San Giorno i nostri affrontano il San Martino, nella prima giornata del primo turno della Coppa di categoria.

Mister Bianchi propone Di Bari in porta, in difesa Careccia, Braccioli, Bartoli e Cardinale. Una cerniera di centrocampo con Beacci, Scardamaglia, Lombardi e Capofiorito. Negri e La Rosa in attacco.

Pronti via ed è il San Martino a far valere le proprie ragioni costringendo per i primi minuti i ragazzi di Bianchi nella propria area di rigore. Salvataggi sulla linea e tanta paura. Un esordio davvero shock. Ma che dura poco. I ragazzi di Bianchi iniziano a prendere le misure e a crescere nel gioco, e a metà frazione sugli sviluppi di un calcio da fermo è Lombardi a trovare la deviazione giusta per portare in vantaggio i suoi. Adesso è il San Martino alle corde ed il Mezzana Club è cinico a trafiggerlo nuovamente con la freddezza sottoposta di La Rosa. A questo punto i risultato si potrebbe fare più tondo, ma una deviazione di poco al lato di Careccia e un palo interno di Scardamaglia mandano le squadre al riposo sul risultato di 0 a 2. 

La seconda frazione vede i nostri avversari cercare subito di rimettersi in partita e ci riescono dopo 10 minuti con un passaggio filtrante. Ci si aspetta l’arrembaggio, che non arriva, perché il Mezzana Club si difende con ordine ed è sempre pericoloso in contropiede. Così la gara sfila via senza particolari note da segnalare. 

Esordio dunque vincente per il Mezzana Club, che adesso deve attendere lo scontro tra Colonnata, che riposava, e San Martino, per poi giocarsi l’accesso alle semifinali a Dicembre proprio contro il Colonnata a Tobbiana.