1^ Giornata Coppa Toscana 2015/16

Campiglia 2 - 2 Mezzana Club
18 Nov 2015 - 21:15Campiglia di Colle Val D’Elsa

Campiglia           2   (5)

Mezzana Club    2   (4)

40 minuti dura un tempo di una partita di calcio Uisp e 40 secondi è durato il vantaggio del Mezzana Club, grazie ad un Meoni opportunista, sul campo del Campiglia nella prima frazione. 

22 minuti  è durato invece il vantaggio del Campiglia nel secondo tempo, prima che il Mezzana Club riacciuffasse il pareggio, portando così la partita ai calci di rigore. 

Lotteria amara ma un plauso i ragazzi lo meritano a prescindere, per l’impegno profuso e per averci creduto fino all’ultimo momento minuto, per aver corso e rincorso un Campiglia al quale non si scaricavano mai le batterie, (davvero straordinaria la tenuta atletica di questi ragazzi), di non aver mai mollato neanche dopo l’ennesimo doppio  infortunio e per il forfait di Sernesi all’ultimo minuto, niente ha minato la solidità di questi baldi giovani che comandati da un Mr tenace e caparbio ha giocato con un  3-5-2 tutt’altro che scontato. 

Riportando una frase che sentita sugli spalti, nel primo tempo è accaduto tutto in un minuto, nel secondo tempo, invece, le emozioni si sono allungate dal quarto minuto, vantaggio dei padroni di casa, al ventiseiesimo con un pregevole gol di testa dell’appena entrato Manfre’.

 

Si conclude con un pizzico di amaro bocca l’esordio del Mezzana Club nella sua prima Coppa Toscana targata 2015/16,  ma bisogna considerare che la serata non ci è stata favorevole, anzi, è proprio un periodo che non ci gira nella maniera giusta, ma siamo e saremo più forte di tutte le avversità. 

 

Andrea Cannito