10^ Giornata C/5 2016/17

Lions Atlas 2 - 5 Mezzana Club
11 Gen 2017 - 21:00Sporting Mezzana

MEZZANA CLUB – LION ATLAS   5 – 2
Bartoli(2), Sernesi, Rossi(2).

Adesso la classifica si fa interessante. I Dragoni del Mezzana Club proseguono una marcia silenziosa che si è fatta inesorabile. Battendo Lion Atlas, una squadra che arranca nei bassifondi, agganciano il quarto posto in classifica. Stasera hanno anche un allenatore in panchina, Gabriele Gori, che ha accettato di buon grado di dare una mano a questa squadra per tentare di fare ancora meglio. 

Il primo tempo si chiude sul 3-0. In vantaggio con Bartoli innescato da un lancio di Zannini. Poi Sernesi con un gran diagonale dalla destra. Ancora Bartoli su imbucata di Rossi.
Gori teme che la squadra possa sbagliare approccio nel secondo tempo. E ha ragione. Rossi segna su punizione, ma poi la squadra sembra calare di concentrazione. Il calo è vistoso, marcature alla Sanfasó, e gli avversari rientrano in partita: 4-2. Fino al gol di Rossi che chiude il match.

“Ci sono state due squadre stasera – spiega Picardi severo – una concentrata e volitiva nel primo tempo; e una sprecisa e presuntuosa nella ripresa. A quale delle due dobbiamo ispirarci?” 
Ma non si conclude qui il suo dispiacere:
“Abbiamo deciso di fermarci a mangiare una pizza tutti insieme, con il nuovo mister, per festeggiare la vittoria e cercare di fare gruppo, ma la serata si è trasformata presto nella festa della birra (e della grappa) da quanto hanno bevuto i miei compagni di squadra”.
Il nuovo mister spera che da qui a martedì, per il decisivo incontro contro West Cook, non ci siano più cene.

LA TARANTOLA