15^ Giornata C/5 2016/17

Mezzana Club 8 - 11 S.C. United
22 Feb 2017 - 21:50Sporting Mezzana

MEZZANA CLUB – S.C.UNITED   8- 11
Bartoli(4), Zefferini(3), Lombardi.

Sapevamo che. Nulla. Non sapevamo nulla. 2 sconfitte e 2 pareggi nelle prime 4 gare del girone di ritorno. Agganciati al 6′ posto dal redivivo Molino Mugnaioni (che vanta una miglior differenza reti). Certo, con la prima della classe S.C. United si può anche perdere. Almeno questo lo sapevamo.
Non sapevamo però ad esempio che il Mezzana Club si sarebbe presentato a questo appuntamento in cinque giocatori contati, senza cambi, senza allenatore, senza speranza. Forse un caso che in TV ci sia la Champions? Oppure agli avversari (106 gol fatti fino ad ora) forse il calcio non piace perché loro erano anche in troppi. Alla società si impone una riflessione.
Detto questo, chi c’era, quei pochi, sono stati dei grandi!
Zannini, Bartoli, Picardi, Lombardi, Zefferini. Hanno giocato senza timori reverenziali, a tutto campo, hanno attaccato col cuore, e difeso con gli occhi (spesso soltanto guardando gli avversari che sfrecciavano verso la porta difesa da Zannini). Una difesa allegra perché quando i dragoni attaccavano lo facevano in modo corale quanto casuale, ma incredibilmente efficace. 
Se dimentichiamo per un attimo le 11 reti subite (record negativo della squadra), la fase offensiva è stata una bella sorpresa. 4 reti di Bartoli che si porta in doppia cifra con le proprie segnature complessive; 3 reti di Zefferini che porta a 15 il suo bottino personale; primo gol, di tacco, per Lombardi.
Prendiamo questa partita come una buona sgambata. Un ottimo allenamento. Un bagno di umiltà dal quale speriamo di asciugarsi per bene già dalla prossima partita, visto che tira un ventolino non certo caldo, e si può ancora prendere il raffreddore.

La Tarantola