17^ Giornata C/5 2016/17

Mezzana Club 4 - 8 Bad Boys
14 Mar 2017 - 21:50Sporting Mezzana

LeoniMEZZANA CLUB – BAD BOYS   4 – 8
Zefferini(3), Bartoli A.

Non basta un primo tempo da incorniciare al Mezzana Club. Dopo i primi 20 minuti il parziale è di 3-2 per i Dragoni, con uno scatenato Zefferini a caricarsi il peso della squadra sulle spalle.
Difesa attentissima e folta, con Bartoli Leonardo e Sernesi centrali, Picardi e Bartoli Alessandro a darsi il cambio sulle fasce laterali.
Ma le partite durano due tempi e quando il cronometro prende il largo, vediamo che  la squadra non ha più avuto quella malizia e quella freschezza per tenere testa alla seconda forza del torneo.
La rete di Bartoli è solo un alleggerimento, il risultato nel secondo tempo non è purtroppo mai stato in discussione. 
“Siamo calati come spesso ci capita nel secondo tempo – spiega Zannini – vedevo che davanti avevamo perso lucidità e non eravamo più incisivi come all’inizio”.
Quando Zefferini viene a sapere che Ilario, il grande vecchio che sta dietro le quinte del torneo e con la sua voce rauca dice spesso nel microfono altoparlante frasi del tipo: “sono le 21,30, ripeto, sono le 21,30” ha affermato come una minaccia che è venuto a conoscenza del fatto che Molino Mugnaioni fa la corsa sul Mezzana Club, risponde:
“Tutti fanno la corsa su di noi! Chi devono rincorrere? Quegli sopra?”
Vedremo nelle prossime gare se Molino Mugnaioni (e come loro West Cook e Blu&White), come esperte leonesse, avranno scelto di rincorrere la gazzella più gracile tra le tante, oppure, come speriamo, che la cataratta li abbia ingannati, e quella che sembrava una gazzella gracile, è invece uno svogliato ghepardo adesso nuovamente pronto alla corsa.

La Tarantola