23^ Giornata Campionato 2015/16

Mezzana Club 1 - 0 S.Andrea Iolo
21 Mar 2016 - 21:00Mezzana

Un cinico Mezzana Club piega il S. Andrea

 

Mezzana Club – Sant’Andrea 1-0

RETE 22′ Salaris

Abbiamo vinto, ma che fatica, però.
Sembra strano, andiamo a giocare in coppa e forniamo delle prestazioni stratosferiche, giochiamo in campionato e la squadre fatica a raccogliere ciò che semina.
Indubbiamente la coppa ha il suo fascino, in due partite ti giochi tutto, sei obbligato a dare il cento per cento, ma in questo momento della stagione ogni è inevitabile portare a casa i tre punti, ogni qualvolta si mette piede in campo.
Quindi  la combriccola del Bianchi, che scende in campo con Piccioni, Sernesi, Bracciotti, Franchi, Petrini, Biancucci, Guarino, Cantini, Borrelli, Carollo e Salaris, mentre in panchina si accomodano Bruni, Beacci, Tarocchi, Perra, Accardi e l’ultima new entry Mattina, passano in vantaggio nella metà del primo tempo con un’azione di pregevole fattura firmata Cantini/Borrelli/Salaris e , considerata l’ultima posizione in classifica della squadra avversaria, ho pensato che fosse il primo di una lunga serie. Ma mi sbagliavo.
Così negli spogliatoi l’imperativo era di chiuderla il prima possibile altrimenti avremmo rischiato di soffrire. E noi, naturalmente, abbiamo sofferto fino alla fine, perché ci piace essere masochisti, perché non vogliamo che gli spettatori vadano  via anzitempo e perché poi i giornali scriverebbero che siamo troppo forti con le piccole.
Ora ci aspetta l’anticipo di giovedì contro il Viaccia nel campo neutro di Tavola, un’altra partita importantissima per il nostro cammino da inseguitrici.
Forza raga, diamoci dentro.

Andrea Cannito