5^ Giornata Campionato 2016/17 – III Cat.

Mezzana Club 4 - 1 Prato Sport
05 Nov 2016 - 15:00Tobbiana

forza4Torna alla vittoria il Mezzana Club che nel burrascoso pomeriggio di sabato si impone per 4-1 sul Prato Sport.

Mister Bianchi opta per un 3-5-2 con Piccioni tra i pali, Kama, Faggi e Palli nel reparto arretrato, centrocampo con Campofiorito, Sayeb e Scardamaglia nel mezzo e Metefori e Careccia sugli esterni, a supporto delle due punte Negri e Fontani.

L’avvio promette subito bene con il Mezzana Club che ci prova fin da subito e che al 4’ passa in vantaggio: Metefori crossa dentro, il portiere ospite sbaglia completamente l’uscita e la passa si infila in rete.
Nonostante il vantaggio i ragazzi di Bianchi continuano a imporre il proprio gioco, sfiorando a più riprese la seconda rete, ecco che però alla prima occasione utile, esattamente al 23’, il Prato Sport guadagna un calcio di rigore. Sul dischetto va Salaris che non sbaglia. E’ 1-1.
Nemmeno però il tempo di battere a centrocampo, che il Mezzana Club torna subito avanti grazie a una perla di Campofiorito: al 24’ l’arbitro assegna una punizione ai 35 metri, il centrocampista vede il portiere fuori dai pali e lo punisce con un pallonetto magistrale.

Il Prato Sport sembra accusare il colpo e così dopo solo tre minuti dal vantaggio arriva la terza rete: Negri, con un gioco di sponda perfetto, lancia verso la rete Fontani che a tu per tu col portiere non può sbagliare, 3-1!

Nella ripresa il Mezzana club appare in controllo della situazione, contenendo gli sterili attacchi ospiti ed avendo numerose occasioni in ripartenza.
Solo al 79’ però il risultato cambia: Francioni, subentrato dalla panchina, raccoglie la corta respinta del portiere sul tiro di Sarti e insacca fissando il punteggio sul 4-1.

Tre punti d’oro quelli conquistati dai ragazzi di mister Bianchi, che mancavano dalla gara d’esordio.
Adesso è necessario continuare su questa strada, consapevoli che il cammino sarà duro ma che col massimo sforzo di tutti, i risultati arriveranno.