6^ Giornata Campionato 2015/16

Mezzana Club 3 - 0 La Libertà Viaccia
09 Nov 2015 - 21:15Mezzana

Lunedì 10 Novembre 2015

Mezzana Club         3

La Libertà Viaccia    0

Sesta di campionato e la squadra capitanata da mister Bianchi affronta La Libertà Viaccia nelle mura amiche di casa. La Libertà Viaccia che in classifica si piazzava a quota sette punti e con una partita in più dei padroni di casa. Mezzana Club, che deve confermare la vittoria della settimana scorsa sul campo dei Black Out Iolo, riconferma in porta Piccioni, linea difensiva composta da Singh, Sernesi, Lanti e capitan Petrini, Biancucci davanti alla difesa, Bartoli e Scardamaglia a centrocampo e trio offensivo composto da Fontani, Borrelli e bomber Salaris. Mezzana Club concentrato e deciso si porta in vantaggio già al terzo minuto con una pregevole punizione dalla distanza di Biancucci. Davvero pregevole l’effetto dato al pallone dal nostro Totò.

Gioco veloce ed a tratti intenso permettono ai biancoblù di gestire la partita come più preferiscono, senza praticamente soffrire in difesa. Il raddoppio è solo questione di tempo e dopo averlo fallito con Borrelli, è Salaris a timbrare il quinto gol in stagione anticipando l’uscita dell’estremo difensore avversario e insaccando da posizione molto defilata dopo un’azione maramaldeggiante di Bartoli sulla fascia. L’arbitro a questo punto manda tutti a prendere un tè caldo  e alla ripresa delle ostilità il copione non cambia: Mezzana Club concentrato e padrone del campo che cerca il colpo per chiudere anzi tempo le ostilità.  Dopo esserci andato vicino diverse volte è Cantini che, sradicando il pallone dei piedi di Singh, segnerà il definitivo tre a zero ad una manciata di minuti dalla fine della partita.

Ottima prestazione della squadra guidata da mister Bianchi che sembra aver imboccato la strada giusta per i piani alti di questo campionato.

 

Andrea Cannito