FINALE COPPA FAGGI 2016/17

Mezzana Club 0 (0) - 0 (3) Giovani Impavida Vernio
01 Mar 2017 - 20:30Chiavacci

La finale di Coppa Faggi di Terza Categoria, disputata al Chiavacci, va ai Giovani Impavida Vernio che ai calci di rigore superano il Club Mezzana per 3-0 dopo essere stati in inferiorità numerica per tutta la ripresa e anche durante i supplementari. Un successo maturato dopo una partita combattuta fin dall’avvio. 

Il Club Mezzana cerca di manovrare il pallone, mentre i Giovani Impavida Vernio tentano più spesso la sortita in contropiede. Poche emozioni. Sulle tribune esce lo striscione “Chi lotta può perdere chi non lotta ha già perso” (Brigate Rosso Blu). Al 35′ viene annullato il gol del vantaggio al Club Mezzana per un fuorigioco su calcio di punizione, segnalato prima che Francioni vada in rete. Appena prima dell’intervallo arriva il rosso diretto per Mazzaglia dopo un brutto fallo in mezzo al campo. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti col risultato bloccato sullo 0-0. Al rientro in campo, con i valbisentini in inferiorità numerica, il Club Mezzana spinge alla ricerca del vantaggio. Il risultato però non si sblocca e si va

 

ai supplementari. Nel finale del secondo tempo supplementare viene pure espulso Sayeb (doppio giallo) e la parità numerica si ristabilisce. 

Servono i rigori. Dal dischetto i cecchini valbisentini sono implacabili, mentre il Club Mezzana non riesce mai a superare Salimbeni. (v.t.)