La Supercoppa è nostra!!

La Supercoppa è nostra!!

14440670_1255091221187805_3999789573405637311_nUna squadra nuova, una realtà (quella uisp) diversa, un campo differente. ..tante incognite aleggiavano sui nostri in questo gustoso antipasto di stagione Uisp che si chiama supercoppa contro un avversario importante come il S.Ippolito. …ma appena l’arbitro ha fischiato i dubbi sono spariti come per incanto e all’improvviso è apparso il paradiso.
Un paradiso fatto di gioco palla a terra, pressing, velocità e specialmente di gol, 2 per l esattezza, in un primo tempo sontuoso ,dapprima con una punizione magistrale del “golden boy” Manfè e successivamente con un azione di “speedy “Cantini che potete rileggere alla pagina 7 paragrafo “come si scatta e si crossa dall’esterno “del manuale del calcio, concretizzata da “Mazzola “GORI che stavolta con la porta spalancata non si fa venire l’orticaria ma fa gol.
Nella ripresa i Kickers Mezzana Club ricominciano da grande squadra, cioè non rischiano niente, controllano e provano anche ad incrementare lo score, ma specialmente fanno passare il prezioso alleato di chi è in vantaggio, il tempo, fino al triplice fischio che sancisce la vittoria nel primo importante trofeo della stagione.
Ora, dopo i bagordi in un noto locale del centro, bisogna azionare un importante apparecchio, il “resettatore”, perchè c’e’subito da pensare alla prossima prima di campionato consci comunque che chi ben comincia. …deve continuare. ..perchè ‘se noi in paradiso vogliamo rimanere, bisogna ricordarci cosa diceva quel celebre filosofo inglese. …”very good, ma ancora unse’fatto nullaaa. …”

Corrado Ravasio