Single Blog Title

This is a single blog caption

Mezzana Club schiaccia il San Paolo

Mezzana Club – San Paolo: 4 a 0

Prima giornata di ritorno e il Mezzana Club affronta il San Paolo per quello che sembra a tutti gli effetti una partita dai risvolti molto complicati. Deve vincere la squadra di casa per rimanere attaccata al treno della capolista e deve dimostrare di saper rialzare la testa dopo le ultime  due sconfitte patite.
Indisponibili Sernesi, Franchi e Lanti, si segnala il rientro in panchina di Borrelli, Mr Bianchi schiera Piccioni, Beacci, Bracciotti, Meoni, Petrini, Biancucci, Guarino, Bartoli, Tarocchi, Fontani e Salaris.
Neanche il tempo di cominciare che Bracciotti deve lasciare il campo per un dolore muscolare, dentro Cantini a fare il laterale destro, Bartoli che sfila accanto a Meoni e Beacci a centrocampo per un quasi completo rimescolamento delle carte.
È un momento complicato per il Mezzana Club  in quanto soffre a centrocampo la veemenza avversaria mentre le tre punte risultano pericolose e pronte a fare male. Si va nello spogliatoio sul risultato di pareggio, con la necessità di dover cambiare qualcosina e poter dare una scossa per cambiare le sorti del match.
Cambio modulo, cambio mentalità e Mezzana Club che trova subito il vantaggio con Fontani e diventa  prima cacciatore di una preda colpita a freddo, per poi trasformarsi in cannibale spietato. Segneranno ancora Fontani, poi Cantini e chiuderà Manfre’ sullo scadere una partita che nella seconda frazione ci ha visti protagonisti assoluti anche quando sul l’uno a zero il San Paolo chiedeva a gran voce un calcio di rigore, ma guadagnava solo un’espulsione per proteste.

“Sono veramente contento stasera non tanto per il risultato ma perché i ragazzi hanno saputo ascoltare,  hanno ragionato e si sono comportati da grande squadra” sono le parole di un soddisfatto Mr Bianchi nelle interviste del dopo gara. Francesco Reali, direttore generale, afferma: “Mezzana Club che liquida con un 4 a 0 che non ammette repliche una gara insidiosa come quella contro il San Paolo!”
Torneremo in campo lunedì prossimo, sempre al Mezzana Stadium lunedì 8 febbraio contro il Tavola Calcio.

Andrea Cannito