Sabato Pomeriggio

Sabato Pomeriggio

SabatoPomeriggioSan Lorenzo – Mezzana Club: 0 – 2 

E’ un sabato pomeriggio in odore di primavera quello che fa da cornice alla gara tra i padroni di casa del San Lorenzo e gli ospiti del Mezzana Club. Per i padroni di casa una gara senza molte pretese né ansie, per gli ospiti invece una gara decisiva per il proseguo del campionato. Due formazioni con uno stato d’animo diverso, ma anche con una caratura tecnica diversa. Il Mezzana Club deve fare i conti con diversi acciacchi prima dell’inizio della gara, ma tutti stringono i denti e sembrano farcela.

Si parte e il Mezzana Club inizia a mettere alle corde l’avversario per cercare la cosa più difficile in questa tipologia di partite, cioè sbloccare velocemente il risultato. A differenza di 7 giorni fa ci riesce molto presto, al 10′, con Careccia che è abile a sfruttare una palla vagante in area. A questo punto gli ospiti affrontano la seconda cosa difficile per questo sabato pomeriggio: il raddoppio. E’ Francioni alla mezz’ora a bissare il vantaggio e a mettere al riparo da episodi estemporanei il risultato.  Così nella restante porzione di gara il Mezzana club è chiamato a gestire il vantaggio e la reazione dei padroni di casa che avviene a inizio ripresa, ma che non sortisce effetti degni di nota.

Un sabato pomeriggio insidioso che i ragazzi di mister Bianchi hanno saputo rendere piacevole e produttivo.  Le inseguitrici la in vetta vincono tutte, la situazione rimane invariata. La domenica mattina la testa del Mezzana Club è già l’Antares, prossimo scomodo avversario del prossimo sabato pomeriggio.

Il Mormoratore.